Close
Dr. Arturi Luciano

ll DOTTOR LUCIANO ARTURI svolge la sua attività nell’ambito della chirurgia plastica ed estetica. La sua formazione ed esperienza gli hanno conferito la competenza e la professionalità per intervenire e risolvere diversi tipi di problematiche estetiche.

Il Dottore è responsabile della U.O.S. Chirurgia Orbito-Palpebrale A.O. C.T.O. Torino  e consulente di chirurgia plastica orbitaria e palpebrale presso l’Ospedale Oftalmico di Torino e delle S.O.C. Oculistica dell’Ospedale di Asti e di Pinerolo. Questi due incarichi rimarcano il prestigio di cui gode nel settore.

Il DOTTOR LUCIANO ARTURI realizza interventi di chirurgia del viso, chirurgia del seno e chirurgia del corpo.

STAGE

All’estero e in Italia dal 1987 al 2012

Istruzione

Il dott. Arturi si è laureato in Medicina e Chirurgia a novembre del 1982. Abilitato all’esercizio della Professione nello stesso anno. Iscritto all’Albo Professionale dell’Ordine dei Medici di Torino in data 25/01/1983 (n° iscrizione 12103).

Specializzazione  in Pediatria 16/07/1986.

Specializzazione in Chirurgia Plastica 11/07/1994.

Diploma Universitario (Università di Nizza Sophia Antinopolis – Francia) di chirurgia lacrimo-orbito-palpebrale 2001

Assistente c/o il reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedalino Koelliker  di Torino dal 1985 al 1989.

Dirigente Medico c/o reparto di Chirurgia Plastica (Traumatologica e centro Grandi Ustionati) dell’ospedale C.T.O. di Torino dal 1989 a tutt’oggi.

Dall’inizio dell’anno 2001 è il responsabile dell’Unità Operativa Semplice di chirurgia Orbito-Palpebrale dello stesso ospedale (diagnosi e terapia delle malattie congenite e acquisite-oncologiche e traumatiche- delle palpebre e dell’orbita).

E’ Consulente Tecnico d’Ufficio (C.T.U. categoria Medici) c/o il Tribunale di Torino.

Incarichi per insegnamento

Scuola di specialità Chirurgia plastica.